LOGISTIC PROVIDER

pep-facility-management-logistic-provider

FACILITY MANAGEMENT LOGISTIC PROVIDER

La divisione logistica si offre come partner analitico e operativo per le aziende clienti che hanno così modo di focalizzarsi sul proprio core busines. A tal scopo, l’impronta è quella delle anthinking(oTPS).
Grazie all’esperienza maturata negli anni con i nostri clienti del settore automotive, vantiamo un consistente know-how nel proporre e attuare improvement dall’asservimento delle linee produttive alla gestione di magazzini, sia esternalizzati che di stabilimento.

I servizi offerti dalla Divisione Logistica sono molteplici:

– Engineering: progettazione di flussi logistici, layout di magazzino e confezionamento, con un continuo aggiornamento delle tecnologie implementabili relative allo stoccaggio e all’identificazione dei materiali.

– Logistica di stabilimento: l’azienda opera nel cuore stesso dell’attività produttiva del cliente, fornendo servizi altamente integrati a supporto del processo di produzione che includono: raccolta dei componenti dal fornitore, gestione dei magazzini materiali, preparazione dei kit per l’asservimento della linea in JIT e JIS, pre-assemblaggi e alimentazione delle linee con tecniche Kanban. Elemento distintivo è l’applicazione dei principi di World Class Manufacturing, orientati all’ottimizzazione dei flussi, all’utilizzo di mezzi innovativi per il trasporto dei componenti in linea, all’improvementdell’operatività e alla messa in atto di azioni di miglioramento continuo.

– Gestione magazzini esternalizzati: la gamma della nostra offerta varia da piccoli depositi dedicati fino a magazzini doganali e fiscali. Gestiamo anche depositi materie prime, depositi interoperazionalie depositi prodotti finiti direttamente nei siti produttivi dei nostri clienti. La gestione con tecnologie RFID permette una completa e precisa tracciabilità e rintracciabilità delle merci in ogni fase del processo, che è gestito da un sistema informativo di nostra proprietà integrato con i sistemi dei fornitori e dei clienti.