Linee Produzione – P&P Facility Management

pep-facility-management-linee-produzione

LINEE PRODUZIONE

P&P è in grado di progettare, disegnare e produrre diverse linee per la produzione e l’assemblaggio di qualsiasi componente meccanico.
Grazie alla perfetta modularità delle singole macchine, le linee automatiche e semiautomatiche prodotte dalla P&P possono assumere configurazioni diverse in funzione del tipo di automazione (full auto, semi-automatico), della quantità giornaliera da produrre o del tipo di prodotto da assemblare.
La facilità di spostamento della maggior parte dei nostri macchinari permette di modificare il layout delle linee di produzione con estrema facilità.

Tutte le linee progettate da P&P sono predisposte per il funzionamento in linea. Sono cioè in grado di fornire, ricevere e gestire segnali atti a sincronizzarne il funzionamento con gli altri componenti dell’impianto. Se debbano funzionare come macchine a se stanti o come unità di una linea di produzione è solo questione di configurazione. Caratteristica, questa, che sottintende, da parte di tutto lo staff tecnico, l’attitudine, e la capacità, di analizzare e risolvere i problemi connessi all’automazione dei processi e all’ottimizzazione dei tempi di produzione.

Particolare attenzione è stata posta alla riduzione dei tempi di attrezzaggio e setup mediante lo sviluppo di eventuali sistemi di cambio stampi e configurazione completamente automatizzati.

Da ultima, ma non meno rilevante, la possibilità di collegamento in rete con elaboratori sovra ordinati, permette non solo la raccolta e l’elaborazione dei dati di produzione e di funzionamento, ma, nell’ambito di progetti di automazione di fabbrica, realizza la gestione centralizzata della linea con la possibilità di definirne, archiviarne e, addirittura, inviarle i parametri e gli ordini di configurazione.